e-duesse.it / News / Distribuzione / Tutto pronto per la terza edizione di Toys Milano. Parlano i protagonisti della puericultura

navigation

Tutto pronto per la terza edizione di Toys Milano. Parlano i protagonisti della puericultura

-

Manca poco più di un mese a Toys Milano, l’evento che il 7 e 8 maggio vedrà incontrarsi al MiCo – Milano Congressi - 115 aziende espositrici oltre 1500 operatori qualificati dei settori del giocattolo, puericultura, carnevale e party.

Quest’anno per la prima volta sono attesi anche i primi compratori dall’estero e due saranno i piani del MiCo - Milano Congressi - dedicati alla manifestazione: uno per gli stand espositivi e uno adibito a ospitare iniziative e servizi per i buyer, primi fra tutti i momenti di formazione e informazione con i workshop di Assogiocattoli (l’agenda completa degli appuntamenti è sul sito http://www.toysmilano.it/programma-workshop/).

In particolare, insieme a Baby World, media partner dell’evento insieme a Toys Store, sarà organizzato un workshop dedicato alla personalizzazione del punto vendita, come leva per differenziarsi in modo efficace sul mercato.

Tra i rilievi di quest’anno sicuramente l’aumentata partecipazione delle aziende di puericultura con la presenza, tra le altre, di: Artsana, Aziamor, Buz Italy, Consorzio Bebe Royal, Dorel, I.Go Distribution, Italy Baby, L’Inglesina, Miniland, Munecas Arias, Nerd Wishes, Peg Perego, Real Baby, Segrall e Tata Natura.

Elenco completo degli espositori sul sito www.toysmilano.it

Le ragioni del gradimento della manifestazione anche per questo comparto, si ritrovano nelle dichiarazioni di alcuni protagonisti del settore.

“Toys Milano è un evento che ci permette di incontrare in un lasso di tempo limitato un numero importante di operatori qualificati dei settori giocattolo e prima infanzia.’’

Giulio De Masi, Direttore Commerciale Mass Market e Canale Specializzato Artsana Chicco.

“In manifestazione incontriamo non solo negozianti di giocattoli ma anche di prima infanzia e di puericultura pesante, segno che in Italia c’è una esigenza di un momento di incontro tra domanda e offerta anche per questo comparto” Paola Parodi, Direttore Marketing di Peg Perego

“A Toys Milano partecipano molti operatori della prima infanzia ed è una buona occasione per scambiare informazioni con i propri clienti, in un clima intimo e informale che favorisce un confronto più diretto, meno mediato” Luca Tomasi, Amministratore Delegato di Inglesina.

Appuntamento per tutti i compratori dunque a Milano, il 7 e l’8 maggio prossimi.