06 Settembre 2019  12:11

Barbie celebra la stilista Alberta Ferretti come nuovo modello di ruolo femminile

Wajda Oddino
Barbie celebra la stilista Alberta Ferretti come nuovo modello di ruolo femminile

Il brand prosegue con il suo impegno nel Dream Gap Project lanciando una Barbie ONE OF A KIND con le sembianze dell’affermata stilista conosciuta in tutto il mondo

In occasione del suo 60° anniversario, Barbie ha deciso di celebrare a livello globale la più ampia scala di modelli femminili, con l'obiettivo di poter ispirare la futura generazione di donne. In Italia le celebrazioni sono iniziate a marzo con la chef stellata Rosanna Marziale, per poi proseguire ad aprile con Elisa, cantautrice, polistrumentista e produttrice musicale e a maggio con Sandra Savaglio, Astrofisica. È ora la volta di ALBERTA FERRETTI, affermata stilista conosciuta in tutto il mondo. Nata a Cattolica, inizia giovanissima ad appassionarsi alla moda tra le stoffe e i tessuti nella boutique della madre. Determinata, creativa e curiosa, Alberta Ferretti fin da bambina crede in sé stessa e nei suoi sogni e li realizza diventando oggi un sinonimo di stile, femminilità, eleganza e sensualità. Nel 1980, con il fratello Massimo Ferretti, fonda l’azienda Aeffe S.p.A. e l’anno seguente debutta ufficialmente sulle passerelle milanesi inaugurando una carriera ricca di riconoscimenti personali, stilistici e imprenditoriali. In pochi anni il successo diventa planetario e sono innumerevoli le celebrities che scelgono di indossare i suoi iconici abiti da sera.

Cosa suggerisce Alberta Ferretti alle bambine che sognano di diventare stiliste come lei? “Fin da bambina io ho sempre sognato in grande. Sentivo di volere di più! Ed è questo che consiglio alle bambine che vogliono entrare nel mondo della moda: essere coraggiose, appassionate, rompere gli schemi per perseguire i loro sogni, e poi dovranno essere curiose, osservare ciò che le circonda e utilizzare tutta la loro creatività per trasferire nei bozzetti tutto quello che il mondo offre intorno a loro. La più grande soddisfazione è vedere un sogno avverarsi, il disegno di un abito diventare reale, pronto per essere indossato”.

Grazie alla sua passione e alla sua determinazione, Alberta Ferretti è una fonte di ispirazione per le future generazioni di donne, a cui dimostra che se si crede davvero in sé stessi e nei propri sogni, non ci sono traguardi che non possano essere raggiunti.

Contenuti correlati : Alberta Ferretti Barbie

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy