11 Settembre 2019  10:17

Children’s Museum Verona apre le sue porte al pubblico

Wajda Oddino
Children’s Museum Verona apre le sue porte al pubblico

Inaugura oggi il primo museo del Nordest dedicato a bimbi e famiglie. Uno spazio progettato per i bambini all'insegna del #CuriosityPower

Apre oggi a Verona, in via Santa Teresa n. 12, il Children’s Museum Verona. Due piani e mille metri quadrati per un innovativo viaggio nel sapere, progetto di Pleiadi, realtà che comunica la scienza alle famiglie, in partnership con Fondazione Cariverona.

Uno spazio totalmente dedicato ai bambini e ai genitori che vuole stimolare la curiosità e la fame di conoscenza delle nuove generazioni. Ludico ed esperienziale, avvicina i bambini e gli adulti ai temi della scienza e della ricerca promuovendo cultura, conoscenza e nuove tecnologie. Nel Children’s Museum l’apprendimento diventa interazione con i fenomeni del mondo - vietato non toccare, dicono nella presentazione del progetto - e coinvolge la famiglia dando ai genitori gli strumenti per accompagnarli nella crescita. Le regole all’ingresso sono semplici: entrare scalzi, essere curiosi e sperimentare. All’interno delle varie aree ci sono postazioni creative dove i bambini possono costruire strumenti musicali, macchine e molto altro da portare a casa.

Children’s Museum Verona non è solo scienza. È un progetto molto più ampio, a misura di bambino. Il «viaggio» all’interno del museo si articola attraverso esperienze calde e immersive, pensate attraverso modelli pedagogici adatti alle varie fasi evolutive dei piccoli. Ogni luogo di CMV racconta un’atmosfera speciale e regala un’emozione diversa: l’acqua, l’aria, la luce la meccanica, le leve, i suoni, l’energia, i colori, le costruzioni e gli esprimenti sono solo alcune delle suggestioni del progetto.

Un’occasione unica per le quasi 400mila famiglie della provincia di Verona ma, più in generale, per tutto il Nordest, in particolare per gli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie. Children’s Museum Verona è aperto dal martedì alla domenica (8.30-18 fino al venerdì, 9-19 sabato, domenica e festivi). La visita costa 5 euro per i bambini fino a 3 anni (gratis per chi ha meno di un anno), 9 euro per i bambini dai 3 anni in su. Gli adulti accompagnatori pagano 8 euro, sono previsti sconti per gruppi, scolaresche e abbonamenti.

Contenuti correlati : Children’s Museum Verona Pleiadi

ACCADDE OGGI

  • 14 Novembre 2016
    ''Più sicuri con Sam!''
    «Per Mattel giocattolo vuol dire soprattutto sicurezza, essere dei produttori di merce per noi non è sufficiente, vogliamo fare la differenza nella

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy