11 Maggio 2020  10:39

Con il lockdown la categoria Games & Puzzle raddoppia il fatturato

Wajda Oddino
Con il lockdown la categoria Games & Puzzle raddoppia il fatturato

I dati NPD mostrano che l'intrattenimento in famiglia, la cura di sé e ordinare cibo a casa sono le priorità in questo momento

Mentre gli Italiani sono al riparo nelle proprie case, l'e-commerce e il delivery hanno reso accessibile ai consumatori l’acquisto di alcuni prodotti. I dati di The NPD Group mostrano che la cura di sé, l'intrattenimento in famiglia e ordinare cibo a casa sono le priorità in questo momento.

Per quanto riguarda il Toy, la categoria Games & Puzzle raddoppia il fatturato e diventa la prima categoria del mercato, con un peso in valore del 23%. Dobble è una novità ma i “classici” come Monopoli, Risiko e Uno rimangono tra i favoriti.

Il Beauty vede una crescita importante. Crescono gli acquisti online del +135% soprattutto sulle categorie Skincare e Capelli. I consumatori si prendono cura di sé anche a casa, l’Home SPA è il trend più evidente.

Il lockdown fa crescere il food delivery: a marzo 2019, l’11% dei consumatori ha dichiarato di aver utilizzato il delivery per la prima volta generando 5,5 milioni di visite. Ora: il 32% dichiara che utilizzerà il delivery per la prima volta durante il lockdown.

Anche lo Sport vede un interesse crescente. Il 35% dei consumatori dichiara di seguire lezioni e video online per allenarsi da casa. Tuttavia, un consumatore su tre posticipa l’acquisto di abbigliamento e calzatura sportiva a dopo il lockdown.

"La crisi del COVID-19 spinge gli italiani a dedicarsi maggiormente al proprio benessere e passare del tempo insieme alla famiglia. I produttori e i rivenditori online possono massimizzare le loro vendite sviluppando i canali digitali e il delivery e incoraggiando gli acquisti tramite promozioni e pubblicità" dichiara The NPD Group.

Contenuti correlati : Puzzle NPD Games
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 31 Maggio 2017
    «Puntiamo su piani marketing integrati»
    Come è iniziato il vostro 2017? Quali prodotti o categorie merceologiche hanno performato meglio? Siamo stati tra quelli che hanno terminato il 2016

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy