27 Settembre 2019  14:42

Foppapedretti vince il premio FSC Italia Furniture Award nella categoria Comunicazione

Wajda Oddino
Foppapedretti vince il premio FSC Italia Furniture Award nella categoria Comunicazione

L’azienda italiana si aggiudica il premio grazie alla campagna pubblicitaria dedicata alla sostenibilità ambientale

C'è anche Foppapedretti tra i vincitori del prestigioso FSC Italia Furniture Award, che premia le aziende italiane virtuose che utilizzano legno certificato FSC nel rispetto della sostenibilità ambientale. L'azienda si è aggiudicata il premio speciale nella categoria dedicata alla Comunicazione.
L’impegno ecologico e la salvaguardia dell’ambiente sono da diversi anni tra i principi fondamentali del marchio Foppapedretti. Proprio per enfatizzare questo impegno ecologico, nel 2019 l’azienda ha deciso di realizzare una massiccia campagna di comunicazione sul tema, utilizzando diversi mezzi di comunicazione. Per la carta stampata, ha ideato una pagina intitolata “La nostra eco-logica” dove spiega in 6 punti il suo impegno per l’ambiente, insieme ad altre pagine riguardanti prodotti specifici ed ecosostenibili realizzati con legno certificato Fsc e vernici all’acqua. Ha realizzato inoltre un suggestivo spot Tv in un bosco, dove un nonno parla al nipote del futuro e della salvaguardia delle foreste. Per la radio, ha ideato uno spot da 30 secondi con un discorso mamma-figlio sull’ecologia e sull’impegno di Foppapedretti a realizzare mobili che durano il tempo necessario a una pianta per ricrescere. L’obiettivo di questa campagna pubblicitaria è comunicare il suo impegno ecologico e ambientale in modo forte e diretto, un principio che fa parte del Dna di Foppapedretti da diversi anni, ma che è diventato più evidente al pubblico in questo momento storico dove si parla molto di salvaguardia ambientale e futuro del nostro pianeta. Dall’inizio del 2019, la campagna ecologica viene proposta sui più diffusi quotidiani nazionali e sui periodici a larga tiratura. Lo spot Tv è in onda sulle principali reti nazionali e coinvolge anche Internet, con i social e i siti web ufficiali aziendali.

Contenuti correlati : Foppapedretti

ACCADDE OGGI

  • 14 Ottobre 2014
    Vedes con il Catalogo Natale 2014
    Vedes presenta il catalogo di Natale, che sarà distribuito, come sempre, da inizio novembre nel Nord e Centro Italia. «Siamo molto soddisfatti di...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy