e-duesse.it / News / Giocattoli / Lombardia, arriva il bando Storevolution

navigation

Lombardia, arriva il bando Storevolution

Lombardia, arriva il bando Storevolution

Dalla Regione 9,5 milioni di euro per digitalizzare il dettaglio e rendere gli store più smart e competitivi

É stato approvato dalla Giunta di Regione Lombardia il bando Storevolution che prevede uno stanziamento di 9,5 milioni di euro per favorire l’innovazione digitale nel commercio di vicinato. “Le imprese del commercio – dichiara Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia – possono trovare, con l’investimento tecnologico nell'evoluzione digitale, l’opportunità per offrire nuovi servizi e competere in un mercato certamente difficile. Sul commercio al dettaglio pesa, infatti, ancora il lungo periodo di crisi con segnali di ripresa che si affacciano troppo timidamente”.

Il bando Storevolution sarà attivo nei primi mesi del 2018 e finanzierà, a fondo perduto, fino al 50% gli investimenti della singola impresa al dettaglio (investimento minimo 10 mila euro) e sino al 60% gli investimenti di un’aggregazione di almeno 6 imprese (investimento minimo 20 mila euro).

Diversi gli interventi e le spese ammissibili per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali e lo sviluppo di servizi per il cliente e di customer experience nel punto vendita come, ad esempio, totem e touchpoint, vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, scaffali multimediali.

Sono anche ammesse, al netto dell’Iva, spese per l’acquisto di arredi e impianti (solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita), per l’acquisto di macchinari e attrezzature, hardware e software; per consulenze e servizi di formazione necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.