e-duesse.it / News / Giocattoli / Piani di crescita confermati

navigation

Piani di crescita confermati

Piani di crescita confermati

Andrea Galmozzi, Marketing Coordinator di Playmobil ci svela le strategie dell’azienda per il secondo semestre del 2018

Come è iniziato il vostro 2018? É iniziato con lo stesso trend positivo avuto su tutto il 2017 e sulla stagione natalizia in particolare. Questo conferma ulteriormente i piani di crescita attuali e futuri condivisi con la nostra casa madre. A livello di linee prodotto, le maggiori soddisfazioni in questo inizio 2018 stanno arrivando dalle linee Ghostbusters, History, Country e dai prodotti Limited Edition a tema Polizia e Arca di Noè. Questi ultimi, anche grazie alle campagne Tv pre-Pasqua, hanno registrato un ottimo sell-out.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre? Anche quest’anno sarà data molta importanza alle licenze. Oltre al proseguimento delle licenze di successo Ghostbusters e Dragons con nuovi prodotti, si aggiungeranno la licenza FIFA 2018 Russia World Cup con il nostro classico campo da calcio portatile e la licenza femminile Spirit, basata sulla serie Tv in onda, con una linea prodotti in arrivo a settembre. Rimane alto il focus anche sulle nostre linee classiche, che compongono il cuore dell’assortimento Playmobil: Polizia, Romani ed Egiziani, Maneggio e Casa delle Bambole solo per nominarne alcuni. A questi si aggiungono due nuovissimi lanci 2018: il mondo dei Dinosauri con tempio nella giungla, veicoli e dinosauri preistorici e il tema Missione su Marte con stazione spaziale, razzo e veicoli di esplorazione.

E in tema di comunicazione & marketing? L’investimento in campagne Tv, per noi il principale canale di comunicazione, è in aumento sul 2017 sia come numero di campagne che come investimento totale. Continua anche la crescita dell’investimento digital per contattare i nostri consumatori con campagne molto mirate e profilate. Le attività di trade marketing con allestimenti di punti vendita, eventi instore e materiali dedicati sono in forte crescita nel 2018.

Sono previste attività specifiche per il Normal Trade? Da quest’anno abbiamo attivato una partnership sempre più stretta con i negozi Normal Trade più “virtuosi” nel lavorare con Playmobil. Questo permette loro di accedere a numerosi materiali POP e kit vetrine per valorizzare il proprio punto vendita e la propria offerta Playmobil. Ci aspettiamo di lavorare in questo senso con un numero di negozi sempre maggiore poiché i primi riscontri sono molto positivi.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.