05 Febbraio 2020  09:19

Disney+ vicina ai 29 milioni di abbonati

Stefano Radice
Disney+ vicina ai 29 milioni di abbonati

Il presidente e Ceo di The Walt Disney Company, Bob Iger (doto Dan MacMedan/Gettyimages)

La soddisfazione di Bob Iger, presidente e Ceo di The Walt Disney Company

Ieri, durante la comunicazione dei risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2020, The Walt Disney Company ha annunciato che Disney+ ha raggiunto 28,6 milioni di abbonati. La piattaforma svod è stata lanciata meno di tre mesi fa, il 12 novembre 2019. Inoltre, il presidente e Ceo di Disney, Bob Iger, ha rivelato i numeri degli abbonati per ESPN + e Hulu che sono, rispettivamente, 7,6 e 30,7 milioni.

«Riteniamo che la crescita degli abbonati fino ad oggi, e la reazione generale a Disney+, siano il risultato di una varietà di fattori che includono l'unicità del servizio, un'eccellente interfaccia utente e l'alta qualità dei nostri contenuti e brand», ha affermato Iger. «Resteremo concentrati sulla qualità dei nostri franchising e marchi principali, non solo sulla quantità, e continueremo ad arricchire il nostro portafoglio».

La piattaforma Disney+ è stata lanciata negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi il 12 novembre 2019 cui è seguito, una settimana dopo, il debutto in Australia, Nuova Zelanda e Porto Rico. Il servizio sarà lanciato il 24 marzo nei mercati dell'Europa occidentale, tra cui Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera. Altri mercati come Belgio, Paesi nordici e Portogallo, seguiranno nell'estate 2020.

Iger ha inoltre comunicato che le nuove serie Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, saranno disponibili in agosto e dicembre e che The Mandalorian ritornerà in ottobre.

Contenuti correlati : piattaforme streaming disney disney+ iger

ACCADDE OGGI

  • 22 Febbraio 2013
    L’Era Glaciale ancora al comando
    Una settimana relativamente “tranquilla” ci regala delle classfiche all’insegna della sostanziale stabilità. Molte conferme, infatti, nelle

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy