13 Novembre 2019  08:55

Svod, entro il 2025 raddoppiano gli abbonati

Stefano Radice
Svod, entro il 2025 raddoppiano gli abbonati

(fonte Digital TV Research)

Crescerà in particolare Disney+; i dati di Digital TV Research

Le cinque piattaforme globali (Amazon Prime Video, Apple Tv+, Disney+, Netflix, Hbo Max) avranno 529 milioni di abbonati Svod entro il 2025. Lo speciofica la Digital TV Research secondo la quale queste cinque piattaforme globali aggiungeranno 257 milioni di abbonati tra il 2019 e il 2025, raddoppiando il loro totale. Il settore Svod, dice la ricerca, ha ricevuto una spinta a novembre con i roll-out di Disney+ e Apple TV+. Un'ulteriore crescita ci sarà quando HBO Max partirà nella primavera del 2020.
Disney+, si prevede, sarà il soggetto che più crescerà con 101 milioni di abbonati. Netflix aumenterà di 70 milioni di abbonati, di cui solo 6 milioni negli Stati Uniti. Si stima che HboMax possa arrivare a 30 milioni di abbonati nel 2025 mentre per Apple Tv+ si parla di 27 milioni. Simon Murray, Principal Analyst presso Digital TV Research, ha dichiarato: «La concorrenza è intensa, con guerre dei prezzi in atto. Inoltre, esistono numerosi accordi di distribuzione esclusiva. Gli Stati Uniti sono di gran lunga il singolo paese più importante per queste piattaforme ma i mercati internazionali stanno diventando sempre più significativi». Murray ha proseguito: «Solo il 29% degli abbonati di Netflix sarà negli Stati Uniti entro il 2025».

Contenuti correlati : piattaforme streaming svod disney+ netflix prime video amazon hbomax apple tv+

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2009
    Presentata a Milano la campagna The End
    Si è svolta questa mattina a MIlano, presso Spazio Anniluce, una conferenza stampa organizzata da Univideo in occasione della quale sono state presentate...

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy