10 Settembre 2018  14:30

Cbs: Leslie Moonves si dimette

Eliana Corti
Cbs: Leslie Moonves si dimette

Leslie Moonves (Photo by Drew Angerer/Getty Images)

 

I suoi incarichi passano al Coo Joseph Ianniello. Stop all’ipotesi di fusione Cbs-Viacom

 

Leslie Moonves lascia Cbs Corporation, di cui è attualmente Chairman e Ceo: i suoi incarichi passano temporaneamente al Coo Joseph Ianniello. A monte della decisione, sia le accuse di molestie sessuali circolate contro il manager che la battaglia legale con National Amusements, la società della famiglia Redstone che controlla Cbs, che termina proprio con l’uscita di Moonves. Il manager e Cbs hanno annunciato una donazione pari a 20mln di dollari alle organizzazioni che supportano il movimento #MeToo e la parità salariale tra uomini e donne. Tale donazione sarà indipendente da qualsiasi conclusione verrà tratta dall’indagine interna aperta da Cbs contro di lui (il manager, inoltre, non riceverà alcun benefit). Con l’uscita di Moonves si ferma anche l’ipotesi di fusione tra Cbs e Viacom, a cui era contraria anche National Amusements.

Contenuti correlati : cbs moonves national amusements

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 16 Settembre 2011
    Caso Dandini: le reazioni
    Infuriano le polemiche dopo la bocciatura da parte del cda Rai di ieri del contratto con la Fandango per “Parla con me”.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy