15 Ottobre 2020  12:13

“DOC – Nelle tue mani” sbarca negli Usa

Andrea Scotti
“DOC – Nelle tue mani” sbarca negli Usa

Luca Bernabei

La fortunata serie interpretata da Luca Argentero e prodotta dalla Lux Vide sarà sviluppata da Sony Pictures Television Studios per il mercato a stelle e strisce

Si amplia il successo di DOC – Nelle tue mani, il fortunato medical drama targato Lux Vide e interpretato da Luca Argentero. Sony Pictures Television Studios svilupperà infatti un adattamento per il mercato statunitense, mentre la divisione internazionale distribuirà la versione originale italiana e gli eventuali remake internazionali della serie record di ascolti. L'accordo è la seconda grande collaborazione tra Lux Vide e SPT, che hanno appena ultimato la produzione della serie internazionale “Leonardo”. La serie interpretata da Luca Argentero è andata in onda in anteprima su Rai1 lo scorso 26 marzo, durante il lockdown, ed è stata un enorme successo con quasi 8 milioni di spettatori in prima serata e uno share medio del 30%, e da stasera andranno in onda i nuovi episodi su Rai1 e Rai Play.

Soddisfazione in casa Lux Vide; l'amministratore delegato Luca Bernabei ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di questa serie, è un fulgido esempio della fruttuosa collaborazione tra Lux Vide e SPT, e di come continuiamo ad espandere la nostra visione creativa nei principali mercati di tutto il mondo. Temevamo che, durante la pandemia, un medical drama potesse essere respingente per alcune persone, ma è stato l’opposto, perché questa è una storia straordinaria di un medico che è riuscito a trasformare la sua malattia in una seconda opportunità. Sono le storie di veri e propri eroi del quotidiano che in un momento così drammatico ci aiutano ancor di più a restituire speranza”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Ottobre 2016
    Sky: per l’Nba promo con Marracash
     È on air il nuovo promo Sky per il lancio della stagione di NBA 2016/2017, realizzato da Sky Creative Promotion & Marketing Productions.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy