e-duesse.it / News / Televisione / Dai Mondiali 2,4mld di dollari in pubblicità

navigation

Dai Mondiali 2,4mld di dollari in pubblicità

Dai Mondiali 2,4mld di dollari in pubblicità

(Photo by Getty Images)

Le previsioni di Zenith sull’evento, che in Italia e Spagna sarà trasmesso da Mediaset

I Mondiali di calcio Russia 2018 genereranno ricavi pubblicitari pari a 2,4mld di dollari in tutto il mondo, secondo le previsioni di Zenith. Secondo la centrale, l’evento genererà un incremento del 10% nei ricavi pubblicitari globali quest’anno e raggiungerà un’audience globale di 3,5mld di spettatori in oltre 200 Paesi (in Italia e in Spagna, lo ricordiamo, sarà trasmesso da Mediaset), anche se per il 40% di loro la visione in diretta sarà problematica a causa del fuso orario russo. L’evento sarà inoltre in grado di attrarre persone che solitamente non guardano la tv, come gli spettatori più giovani e più attivi sul mobile e nuove tecnologie. Anche l’adv online trarrà beneficio dall’evento. Secondo i dati di Zenith, la pubblicità in Cina in relazione ai Mondiali raggiungerà quota 835mln di dollari, l’1% del mercato totale, mentre in Russia ci si aspetta un incremento della raccolta pari a 64mln di euro. Negli Usa, i mondiali genereranno una spesa adv addizionale di 400mln di dollari. Per quanto riguarda l’Italia, Publitalia ha fatto sapere che la raccolta è già arrivata a break-even.

Contenuti correlati: russia , fifa 2018 , mondiali , zenith , pubblicità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.