23 Febbraio 2021  09:28

L’Antitrust multa Sky

Eliana Corti
L’Antitrust multa Sky

©pixabay

Sanzione da 2mln di euro per la gestione dei rimborsi agli abbonati Sky Calcio e Sky Sport dopo la sospensione dei match

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha stabilito una multa da 2mln di euro nei confronti di Sky Italia “per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport”. Secondo l’Antitrust, infatti, i clienti titolari degli abbonamenti “non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19”. Inoltre “sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo ‘Sconto Coronavirus’”. In merito allo stesso sconto, Sky ha, secondo l’Authority, imposto ostacoli “onerosi e sproporzionati” alla fruizione dello stesso, consentendo solo l’adesione alla promozione tramite procedura online “senza prevedere sin dall’inizio e per tutti i clienti una via alternativa”. Sul sito dell’Agcm l’intero provvedimento.

Contenuti correlati : sky antitrust sky sport
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 04 Marzo 2011
    L’Antitrust su Dahlia Tv
    L’Antitrust è intervenuta sulla procedura messa a punto dalla Lega calcio per vendere i diritti tv rimasti senza utilizzatore dopo il fallimento...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy