02 Gennaio 2020  10:36

Mediaset-Vivendi: nuove accuse

Eliana Corti
Mediaset-Vivendi: nuove accuse

©Mediaset

Il 10 gennaio l’assemblea discuterà le ultime contestazioni dei francesi

Le festività natalizie non hanno addolcito i rapporti tra Mediaset e Vivendi: poco prima di Natale il gruppo francese ha infatti inviato al cda e al collegio sindacale di Cologno Monzese una lettera di critiche al progetto Mfe-Media for Europe. La lettera verrà valutata nella prossima assemblea del 10 gennaio, ma ha contestato alcuni contenuti, tra cui l’accusi di una incorretta rappresentazione degli eventi degli ultimi mesi nella documentazione presentata all'assemblea. «Mediaset ribadisce che, a proprio parere, la relazione informativa pubblicata lo scorso 5 dicembre contiene non solo tutti gli elementi richiesti dalla normativa vigente, ma anche ogni elemento utile alla formazione di un giudizio pienamente informato da parte dei suoi azionisti». «Vivendi, invece di attendere con serenità l'esito dei procedimenti giudiziari dalla stessa avviati in Italia, Spagna e Olanda nel cui ambito ha già segnalato tutte le criticità lamentate nella lettera, assume nuove iniziative volte a ostacolare la realizzazione del Progetto MFE con l'effetto di creare incertezza sul corso di borsa del titolo».

Contenuti correlati : Mediaset Vivendi media for europe mfe

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2014
    Conti Rai, la scommessa di Gubitosi
    «La previsione sui dati del bilancio della Rai che Grillo ha annunciato all’Ariston è falsa e visibilmente irrealistica», spiega Luigi Gubitosi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy