09 Dicembre 2014  17:32

Mediaset: la raccolta di novembre cresce di oltre il 7%

Eliana Corti
Mediaset: la raccolta di novembre cresce di oltre il 7%

Il Biscione prevede per la fine dell’anno una chiusura a -3,8%

Novembre segnerà per la raccolta adv di Mediaset una crescita superiore al 7% rispetto allo stesso mese 2013 (a ottobre il gruppo ha registrato un -5,2% contro il -14,9% di Rai), portando l’andamento progressivo gennaio-novembre a un -3,8%, risultato su cui dovrebbe assestarsi la chiusura del 2014. Il dato è stato anticipato da Publitalia nel corso di un incontro con i clienti pubblicitari. «Questi risultati dimostrano che la strategia commerciale Mediaset orientata a privilegiare il valore degli spazi pubblicitari a medio-lungo periodo sta cominciando a produrre gli effetti attesi. In netta divergenza con le dissennate politiche di super-sconto praticate da alcuni manager di grandi emittenti, interessati unicamente a ottenere esiti di brevissimo termine, anche a costo di danneggiare la propria azienda e l’intero mercato», si legge in una nota del gruppo. TV

Contenuti correlati : raccolta adv Biscione Mediaset crescita

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy