e-duesse.it / News / Televisione / Mediaset: una stagione tra molte conferme e qualche novità

navigation

Mediaset: una stagione tra molte conferme e qualche novità

Mediaset: una stagione tra molte conferme e qualche novità

Pier Silvio Berlusconi (©Us Mediaset)

Canale 5 è la casa dell’entertainment, Italia 1 punta sulla comicità mentre Rete 4 rivoluziona il prime time con nuove produzioni

Molte conferme e alcune novità per i palinsesti delle tre reti generaliste Mediaset (Canale 5, Italia 1 e Rete 4), presentati ieri sera a Montecarlo. Su Canale 5, Maria De Filippi apre la sua stagione con Tú Sí Que Vales, mentre nel 2019 tornano C’è posta per te e Amici. In prime time arriva Simona Ventura con Temptation Island Vip, mentre Ilary Blasi torna con Grande fratello vip. Nel 2019, Alessia Marcuzzi sarà di nuovo al timone de L’Isola dei famosi. Paolo Bonolis guiderà Scherzi a parte e, nel 2019, una nuova edizione di Ciao Darwin. Enrico Brignano, inoltre, sarà mattatore in due serate evento. Per quanto riguarda la fiction, arrivano le nuove stagioni di Solo, L’isola di Pietro e Ultimo, più tre serie evento internazionali: Guerra e pace, Victoria 2 e Riviera. In seconda serata, tornano Maurizio Costanzo con L’intervista e Maurizio Costanzo Show e Nicola Porro con Matrix. Confermato il preserale con The Wall, Avanti un altro e Caduta libera, e Striscia la notizia in access. Nessun cambiamento in day time e prime time, con i classici come Forum, Uomini e donne, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Italia 1 punta sulla comicità con tre serate speciali: Pintus @Ostia Antica con Alessandro Pintus, Intolleranza zero con Andrea Pucci (protagonista anche di Big show) e Io sono Battista con Maurizio Battista. Insieme al doppio appuntamento con Le iene, è in cantiere una nuova produzione con la Gialappa’s Band, protagonista anche di Mai dire Gf Vip (in seconda serata). Nel 2019 Nicola Savino condurrà ’80 Special (sulla scia dello speciale dedicato nella scorsa stagione agli anni 90), mentre Paolo Ruffini guiderà i comici di Colorado. In arrivo anche gli episodi inediti di Lethal Weapon 3 e diversi film in prima tv, da Suicide Squad a Inside Out.

Le maggiori novità riguardano Rete 4, dove andrà in onda ogni sera una produzione diversa: accanto a Quarto grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, arriveranno uno show di Pietro Chiambretti, un programma di attualità con Gerardo Greco, un talk politico con Nicola Porro e un programma di divulgazione con Roberto Giacobbo (Freedom-Oltre il confine). Cambia anche l’access, con Stasera Italia, affidato dal lunedì al venerdi a Barbara Palombelli e nel weekend a Giuseppe Brindisi. La seconda serata è affidata a Stella Pende con Confessione Reporter e a Lucilla Agosti con Grand Tour d’Italia. Invariato il day time, con Lo sportello di Forum (sempre con Barbara Palombelli), il docu-reality Donnavventura, Parola di pollice verde con Luca Sardella e I viaggi del cuore con Don Davide Banzato.

Contenuti correlati: mediaset , palinsesti

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.