e-duesse.it / News / Televisione / MipTv 2018: 'Il nome della rosa' pronto a girare il mondo

navigation

MipTv 2018: 'Il nome della rosa' pronto a girare il mondo

MipTv 2018: 'Il nome della rosa' pronto a girare il mondo

L'attore John Turturro. Ne Il nome della rosa interpreterà Guglielmo da Baskerville

Tele Munchen Group annuncia i distributori della serie tratta dal romanzo di Umberto Eco e prodotta da 11 Marzo Film, Palomar e Rai Fiction

CANNES - Saranno Sky, Orange, Yle, Nrk e Drtv a trasmettere rispettivamente nei paesi in lingua tedesca, Francia, Finlandia, Norvegia e Danimarca la serie Il nome della rosa, tratta dall'omonimo romanzo di Umberto Eco e prodotta da 11 Marzo Film, Palomar e Rai Fiction. Lo ha annunciato la tedesca Tele Munchen Group, distributore e coproduttore.

La serie, attualmente in fase di riprese, sarà presentata a livello mondiale nella primavera del 2019. Con un budget da 26 milioni di euro, la fiction conta nel cast John Turturro (nei panni di Guglielmo da Baskerville), Rupert Everett (l'inquisitore Bernardo Gui) e Fabrizio Bentivoglio. La sceneggiatura porta la firma di Andrea Porporati (La piovra), Nigel Williams (Nemico di classe) e Giacomo Battiato (L'infiltré), quest'ultimo anche regista. John Conroy (Luther, Penny Dreadful) è il direttore della fotografia, mentre i costumi sono stati creati da Maurizio Millenotti (La Passione di Cristo) e Francesco Frigeri (I Medici).

Contenuti correlati: Il nome della rosa , John Turturro

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.