18 Novembre 2020  09:09

Nuova tv digitale: al via la campagna

Eliana Corti
Nuova tv digitale: al via la campagna

Obiettivo, informare i cittadini sul nuovo standard Dvb-T2

È partita la campagna di comunicazione per la “Nuova tv digitale”, ovvero la comunicazione circa la transizione al nuovo standard tecnologici Dvb-T2 che si concluderà nel giugno 2022. Il Piano di comunicazione è stato promosso dal MiSe in collaborazione con Invitalia (sono stati stanziati 15mln di euro) e prevede una serie di strumenti quali un sito web per l’approfondimento di tutti i temi connessi al nuovo standard, un call center dedicato (0687800262) e una programmazione sulle reti Rai di uno spot istituzionale. Nelle prossime settimane, invece, verrà pianificata la campagna sugli altri media (radio, stampa, web, altri mezzi nazionali e locali). L’obiettivo è informare i cittadini sull’impatto che il passaggio a questa tecnologia avrà sulla fruizione tv e guidarli verso un acquisto consapevole dei nuovi apparecchi e decoder, così come verificare la possibilità di accedere al Bonus Tv. La call to action, infatti, è: “Scopri come accedere al Bonus Tv: sul sito, tramite call center o presso il rivenditore di fiducia.” Il claim è: “La tv cambia, guardiamo avanti”.

Contenuti correlati : dvb-t2
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 03 Dicembre 2009
    Comcast acquisisce il 51% di Nbc Universal
    È praticamente definitivo (manca solo l’ok dell’Authority Usa) l’accordo tra Comcast e General Electric e che vede il primo acquisire il 51%...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy