e-duesse.it / News / Televisione / Rai Pubblicità punta sul digital di Rai Play

navigation

Rai Pubblicità punta sul digital di Rai Play

Rai Pubblicità punta sul digital di Rai Play

Le campagne sulla piattaforme raggiungono il 90% di viewability. A dicembre il lancio di RaiPlay Radio

Il 70% dei primi 50 clienti di Rai Pubblicità ha scelto il digital, i top clienti hanno aumentato il fatturato digitale del 38%: sono alcuni dei dati presentati ieri a Milano da Rai Pubblicità nel corso di un evento dedicato esclusivamente al Digital, e in particolare a Rai Play. La piattaforma del servizio pubblico può contare su un’una e 21 minuti medi di tempo speso su base mensile da parte degli utenti Rai (dati Audiweb); le campagne hanno il 90% di viewability, il 73% di vtr (view-through-rate, ndr.) medio, l’11-12% di click-through rate. A fronte di questi risultati, a dicembre verrà lanciato RaiPlay Radio, l’offerta digitale dedicata a Radio Rai.

Contenuti correlati: Rai pubblicità , raiplay radio , raiplay