12 Settembre 2016  10:56

Rai4: destinazione Millennials

TV Eliana Corti
Rai4: destinazione Millennials

“Smartlove”

Per il canale raccolta adv in crescita, +25%

Parte oggi la nuova stagione di Rai4, sotto la direzione di Angelo Teodoli, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento sul pubblico giovane tra i 15 e i 35 anni. La rete, come riporta, “Daily Media”, si presenta come un canale generalista per giovani che lavora su generi specifici. Rai4 inizia la stagione con risultati in crescita: l’audience media giornaliera nel periodo gennaio-agosto è migliorata di oltre il 15% rispetto allo stesso periodo 2015. Nel frattempo, si è abbassata di due anni l’età media degli spettatori maschi, e di un anno quella delle donne. Cresce anche la raccolta ad, +25%, grazie a sconti bloccati e all’aumento dei listini (+20% nell’ultimo trimestre). Nel palinsesto, serie tv internazionali (che contano per circa il 20/25% della programmazione), affiancano nuovi programmi come “Generation Gap”, “Smartlove” e “Weekend con il nonno” o la striscia dedicata a “Pechino Express”, “Pechino Addicted”. In arrivo anche “Italian detective”, docufiction che ricostruisce indagini private. Inoltre, verranno avviati programmi destinati al web.

Contenuti correlati : canale generalista docufiction Rai4 Millennials giovani audience web

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy