e-duesse.it / News / Televisione / Turner: nel 2017 raccolta in crescita

navigation

Turner: nel 2017 raccolta in crescita

Turner: nel 2017 raccolta in crescita

Marco Berardi, Vice President General Manager Turner (©UsTurner)

La pubblicità sui canali free segna un +4%, sui canali pay +14%. In aumento anche l’apporto delle iniziative speciali

Ammontano a 35mln gli individui raggiunti complessivamente nel 2017 dai canali Turner (Cartoon Network, Boomerang) e Boing S.p.A (Cartoonito e Boing), con una copertura superiore al 90% tra i bambini dai 4 agli 11 anni. Sul fronte free, Boing editore ha raggiunto il 12.3% di share kids e l’1.8% di share individui nelle 24 ore con Boing primo canale kids sul target 4-14 (7,5% di share kids) e oltre 1,2mln di bambini raggiunti ogni giorno e lo 0,9% di share individui nelle 24 ore. Cartoonito ha raggiunto il podio di primo canale commerciale sui kids 4-7 raggiungendo il 4,8% sul target kids (4-14) e il 9% sul target di riferimento. Insieme, i due brand hanno totalizzato lo 0,9% di share nelle 24 ore sul totale individui.Per quanto riguarda le performance dei canali pay, Cartoon Network risulta primo fra i kids pay.

La raccolta pubblicitaria è cresciuta del 4% sui canali free (le concessionarie sono Publitalia 80 per la tv e Mediamond per il digital) e del 14% sui canali pay (gestita da Cairo Pubblicità). Bene anche l’andamento delle Sponsorship & Promotion, che rappresentano il 15% del fatturato pubblicitario di Boing e Cartoonito. Su Cartoon Network e Boomerang, dove sono raddoppiate, le iniziative speciali contano per il 25% dell’intero fatturato pubblicitario. Incremento anche per le revenue digital: +30% rispetto al 2016. Proprio sul fronte digital, le pagine viste sui siti Turner e Boing hanno superato i 32mln, mentre i like sulle pagine Facebook dei vari brand hanno superato quota 750mila. Sui canali YouTube i video visti ammontano a 10mln, mentre le app scaricate sono pari a 2mln.

Contenuti correlati: cartoonito , boing , turner , cartoon network , boomerang

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.