11 Febbraio 2016  10:38

Verdelli: Rai deve risintonizzarsi coi bisogni informativi dei cittadini

Eliana Corti
Verdelli: Rai deve risintonizzarsi coi bisogni informativi dei cittadini

Carlo Verdelli

Prima audizione in Vigilanza per il direttore editoriale dell’offerta informativa del servizio pubblico

Sto studiando: Carlo Verdelli, direttore editoriale dell’offerta informativa Rai, ha esordito in commissione di Vigilanza con il dg Antonio Campo Dall’Orto. Come riportato dall’agenzia Askanews, Verdelli ha citato Montanelli: «l’unico mio padrone è il lettore», aggiungendo «La Rai sono i cittadini italiani. Il fatto che il canone venga reso un pochino più obbligatorio rende più gravosa la responsabilità dei dirigenti, che già era piena. I cittadini hanno il diritto di non sapere, di non capire e di non ricordare». Verdelli intende rispettare l’autonomia dei direttori, «ma loro rispetteranno l’interesse principale che è quello di far parte di un’azienda che è uguale per tutti». Non c’è alternativa, ha spiegato, allo scavalcare le «montagne della modernità», ha dichiarato. La Rai deve quindi «risintonizzarsi con i bisogni informativi che hanno i cittadini nel 2016 che sono diversi da quelli del 2010 o del 2000».

Contenuti correlati : Carlo Verdelli Rai Vigilanza utenti canone
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 07 Giugno 2018
    Su Vodafone Tv Dimension 404
    Sarà disponibile solo su Vodafone Tv Dimension 404, la serie di fantascienza creata da Will Campos, Dez Dolly, Daniel Johnson e David Welch e narrata da Mark Hamill.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy