02 Gennaio 2020  11:26

ViacomCBS entra in Miramax

Eliana Corti
ViacomCBS entra in Miramax

Bob Bakish, president e Ceo di ViacomCbs (Photo by John Lamparski/Getty Images)

Il gruppo acquisisce la quota del 49% in mano alla qatariota BeIN Media Group

Primi giri di shopping per il neonato colosso ViacomCBS: il gruppo ha annunciato l’acquisizione del 49% in Miramax. La quota, in mano al gruppo qatariota BeIN Media Group, vale 375mln di dollari e comprende un pagamento in cash di 150mln di dollari e l’impegno a investire 45mln di dollari l’anno per i prossimi cinque anni per la produzione di nuovi film, contenuti televisivi e capitale operativo. Resta invariata la governance di Miramax, mentre il restante 51% dell’ex gioiello dei fratelli Weinstein resterà in capo a beIN. L’acquisizione prevede anche un accordo di distribuzione a lungo termine con Paramount Pictures, che avrà in esclusiva l’accesso alla library cinematografica e il first look per la produzione, sviluppo, finanziamento e distribuzione di nuovi progetti cinematografici e televisivi basati sulle Ip Miramax. beIN e ViacomCBS valuteranno inoltre nuove partnership strategiche nel futuro.

Contenuti correlati : viacomcbs miramax

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2014
    Conti Rai, la scommessa di Gubitosi
    «La previsione sui dati del bilancio della Rai che Grillo ha annunciato all’Ariston è falsa e visibilmente irrealistica», spiega Luigi Gubitosi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy