08 Gennaio 2020  14:59

ViacomCbs e Sky: accordo su pubblicità e canali

Eliana Corti
ViacomCbs e Sky: accordo su pubblicità e canali

Andrea Castellari, EVP e AD ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia.

A SkyMedia la raccolta dei canali del gruppo, tutti disponibili sulla piattaforma

Sky e ViacomCBS Networks siglano un nuovo accordo in base al quale Sky Media, concessionaria di Sky Italia, gestirà la raccolta pubblicitaria dell’intero portafoglio ViacomCBS in Italia, a partire dal prossimo 2 febbraio. L’accordo tra i due gruppi comporta anche l’approdo di tutti i canali ViacomCBS Networks Italia su Sky. I canali presenti sul Dtt free Paramount Network, Spike, VH1, Super! (quest’ultimo passato completamente nell’orbita Viacom dallo scorso ottobre) saranno quindi disponibili anche sulla piattaforma Sky, insieme alle versioni locali di MTV, Comedy Central, Nickelodeon, già presenti. Grazie all’accordo, ViacomCBS avrà accesso alle soluzioni tecnologiche in ambito advertising di cui Sky Media si avvale, puntando a generare nuove opportunità commerciali, generando maggiori audience e maggiori prospettive per gli investitori. «L’operazione, infatti, getta le basi per offrire maggiori benefici e soluzioni alle nostre audience e investitori, oltre ad allargare la distribuzione dei nostri brand e contenuti su piattaforme multiple», ha dichiarato Andrea Castellari, EVP e AD ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia. «Il nuovo perimetro verrà integrato nella nostra offerta commerciale, sia per il lineare che per l’advancedadvertising: OnDemand, AdSmart, Addressable Tv e digital», spiega nella nota congiunta Giovanni Ciarlariello, Chief Media Digital & Data Officer Sky Italia. I canali ViacomCBS possono, per così dire, trovare in Sky Media una “vecchia conoscenza”: Paolo Romano, passato lo scorso ottobre dalla guida della concessionaria Viacom Pubblicità & Brand Solutions alla concessionaria Sky come direttore commerciale.

Ndr: modificato il 09/01/2019

Contenuti correlati : viacomcbs skymedia
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2016
    Svod: ricavi raddoppiati entro il 2021
    Secondo una nuova ricerca di Juniper Research, “Digital TV & Video: Network and OTT Strategies 2016-2021”, i ricavi da abbonamento dei servizi...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy