18 Febbraio 2021  14:37

EA: conclusa l'acquisizione di Codemasters

Matteo Bonassi
EA: conclusa l'acquisizione di Codemasters

Il publisher ha acquisito lo sviluppatore di racing game britannico e assicura sotto il proprio brand esclusive come Formula 1, Dirt Rally e Project Cars

Electronic Arts ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Codemasters (società con un valore aziendale implicito di 1,2 miliardi di dollari). L’accordo tra Electronic Arts e lo sviluppatore britannico segna l’inizio di una nuova entusiasmante era nel mondo dei videogiochi di corse, visto che il publisher potrà contare su esclusive come Formula 1, Need for Speed, DIRT, DiRT Rally/WRC, GRID, Project CARS, Real Racing e altri ancora.

"Questo è l'inizio di una nuova entusiasmante era per i videogiochi di corse: fondiamo i talentuosi team di Electronic Arts e Codemasters", ha affermato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. “Il fandom delle corse continua a crescere in tutto il mondo e questo accordo ci consentirà di creare nuove esperienze innovative, portando ancor più giocatori nel mondo delle auto e del motorsport. I nostri team saranno una potenza globale e produrranno titoli fantastici su ogni piattaforma: non vediamo l'ora di iniziare".

"Quella di oggi è una data epocale nella storia di Codemasters, e una giornata entusiasmante per i nostri dipendenti e giocatori", ha invece affermato Frank Sagnier, CEO di Codemasters.La partnership con EA consentirà ai team di portare i nostri acclamati franchise su nuovi livelli e di raggiungere un vasto pubblico globale. Insieme possiamo ridefinire il panorama dei videogiochi di corse, creando esperienze ancor più avvincenti per gli appassionati di tutto il mondo".

Contenuti correlati : Codemastes Dirt project cars Electronic Arts Formula 1 videogiochi software console PC
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 04 Marzo 2014
    Svelato il nuovo videogame di Batman
    Svelato, come spesso accade, dalla copertina del numero di aprile di Game Informer, il prossimo episodio della serie videoludica legata all'Uomo...

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy