29 Gennaio 2018  14:38

Sony: in cantiere un nuovo controller per PSVR?

Matteo Bonassi
Sony: in cantiere un nuovo controller per PSVR?

 

Un patent depositato di recente mostra una periferica che potrebbe rendere l’esperienza di gioco su PS4 ancora più immersiva

 

Non c’è dubbio che Sony stia investendo parecchie risorse nel sistema PS VR, ovvero nella piattaforma tecnologica con cui ha introdotto nel 2016 la realtà virtuale su PS4. Secondo quanto riportato da Gameinformer, pare che il colosso nipponico da qualche settimana abbia depositato un brevetto per quello che a tutti gli effetti pare un nuovo controller dedicato appunto alla VR. Dalle immagini disponibili appare come un’evoluzione del PS Move, con stick analogici e pulsanti, oltre a un trigger ergonomico sulla parte frontale. Ovviamente gli schizzi non sono indicativi del prodotto finale, che pare riprendere per certi aspetti il Knuckles Controller introdotto da Valve (e non è garantito che il prototipo entri in produzione). Certo è che in previsione di raddoppiare il portafoglio di titoli software entro la fine dell’anno, Sony potrebbe avere in cantiere diverse novità anche in ambito hardware per rendere l'esperienza di gioco in VR ancora più coinvolgente.

Contenuti correlati : Sony PS4 VR PS VR Realtà Virtuale brevetto Playstation

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Novembre 2005
    Sony: torneo per Buzz
    Sony Computer Entertainment Italia ha organizzato il primo torneo musicale dedicato a Buzz, il quiz game interattivo per PlayStation 2.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy