e-duesse.it / Editorial(ist)i / Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno / Sempre meglio e più di così

navigation

Sempre meglio e più di così

Abbiamo deciso di dedicare la copertina del numero che portiamo al Salone del Bagno al design, tema che celebriamo pubblicando gli esponenti più importanti che hanno contribuito, con i loro progetti, a mettere la stanza da bagno al centro della casa. 25 volti, 25 storie, 25 stili, 25 filosofie progettuali: autori differenti, ma che in comune hanno l’aver lasciato un’impronta importante (e tanto ancora stanno facendo e faranno) nel nostro settore e di aver contribuito a cambiarne le sorti. Con le loro creazioni, le loro sperimentazioni e le loro visioni, ogni architetto e designer che troverete ha saputo dare alla stanza da bagno una rinnovata dignità, fino a trasformarla in uno dei luoghi più apprezzati dell’abitazione. Quindi, ancora una volta, AB ha deciso di mettere le persone al centro proprio perché vogliamo valorizzare il talento e il saper fare, prima del prodotto finale. E questo criterio è lo stesso utilizzato nello speciale preview del Salone del Bagno (da pag 46 ) dove, accanto alle anteprime e alle novità, troverete i produttori che ci parlano di innovazione, estetica, nuovi concept e le aspettative su questa edizione che sembra essere la più attesa di sempre. Del resto il Salone del Bagno, oggi alla sua 7°edizione, è l’unico evento nazionale capace di spronare i produttori a elevare il livello della competizione ed esibire tutte le qualità e le peculiarità che le contraddistinguono. E quello che ne consegue è che la voglia di primeggiare si trasforma in una competizione costruttiva, una rivalità positiva a fare “sempre meglio e più di così”, che porta tutti ad autocelebrarsi un po’ meno per mostrare al meglio il proprio Dna creativo. Ma per fare bene al nostro settore è necessario che questa competizione sia vissuta da tutti gli attori della filiera e per questo invitiamo i lettori a partecipare per vivere a pieno il meglio della produzione internazionale. Perché il Salone non è mai stato solo una semplice fiera, ma un’esperienza globale che mette in comunicazione chi crea, innova, produce e compra. Per questo il retail non può e non deve mancare, perché è un tassello essenziale senza il quale non si creerebbe la catena virtuosa del design.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno


Testarda e amante delle sfide. Cancro ascendente vergine (e ho detto tutto). A sei anni sognavo di diventare pompiere o sassofonista di una jazz band. Poi, un giorno, scrivo il mio primo articolo e mi innamoro di questo mestiere.
Amo il mio cane Rudolph, le crêpes (ma rigorosamente quelle che si mangiano nel quartiere Saint-Germain-des-Prés, a Parigi), le piante grasse e gli scarponi da trekking consumati dalle tante camminate fatte tra le montagne del Trentino.
Sono in Editoriale Duesse dal 2006 e lavoro su Ab da quando era ancora solo un progetto. Del mio lavoro mi diverte il fermento quotidiano, dar fastidio alla concorrenza e scovare quelle notizie che nessuno ancora ha trovato. Ma, quello che mi affascina di più, è fermarmi a osservare le dinamiche che regolano il mercato dell’arredobagno per capire quali saranno le tendenze nel futuro.


Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31