e-duesse.it / Editorial(ist)i / Silvia Balduzzi - Babyworld

navigation

Secondo le rilevazioni condotte da GfK, nel periodo gennaio-aprile 2019, il mercato dei Baby Products ha registrato un lieve decremento del valore (-0,9%) e una contrazione dell’4,1% delle vendite a volume. A determinare questi risultati le performance negative registrate in tutti i mesi considerati, con la sola eccezione di febbraio, chiuso con una crescita delle vendite a valore pari al 4%. «Anche il 2018 aveva visto una prima parte dell’anno con vendite in contrazione, ma allora ad aprile il trend iniziò ad invertirsi, per poi consolidarsi nei mesi successivi – sottolinea Chiara Bressan, Junior Consultant della società di ricerca. Quest’anno, complice forse il calendario delle festività e dei ponti, anche il mese di aprile si è chiuso in negativo e, presumibilmente la consueta inversione di trend si verificherà più avanti». A livello di categorie merceologiche, per ciò che concerne il canale specializzato, i primi mesi dell’anno hanno confermato il trend positivo del Feeding, ma anche il perdurare della crescita, tanto a volume, quanto a valore, delle vendite dei Car Seat. Lo specializzato si conferma, sempre più, canale d’elezione per l’acquisto della Sicurezza Auto. Complici le novità e incertezze normative che interessano in Italia questo segmento, i genitori preferiscono rivolgersi al canale che garantisce loro un maggiore supporto. A riprova di quanto oggi sia ancora il dettaglio tradizionale il punto di riferimento degli acquisti nella Prima Infanzia è anche quanto emerso dal convegno, da noi organizzato in occasione dell’edizione 2019 di Toys Milano.

 

Con questo numero, dopo 6 anni, termina la mia esperienza tra le pagine di Babyworld. Ringrazio tutti i lettori e i professionisti del mercato, i colleghi, i collaboratori e l’editore, che in questi anni mi hanno accompagnato in questa avventura.

Silvia Balduzzi

 

Ringrazio Silvia Balduzzi per il tenace impegno dimostrato in questi anni nella direzione di Babyworld. Silvia non lascia Duesse Communication, in quanto affronterà una nuova sfida professionale interna all’azienda, che assolverà col suo solito senso di responsabilità. Passa il testimone a Wajda Oddino, che saprà affrontare la sfida con grande passione.

Vito Sinopoli

Silvia Balduzzi - Babyworld



Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30