05 Marzo 2003  00:00

Grundig: Beko sostituisce Sampo fra i potenziali acquirenti

Le prime negoziazioni con l’azienda turca sarebbe contenute in una lettera d’intenti firmata ieri. Anton Kathrein (nella foto), chairman del CdA della società tedesca ha dichiarato: “I differenti punti di vista sulla formulazione di un programma di lavoro con Sampo ci hanno spinto ad iniziare delle negoziazioni con Beko, nella speranza di trovare una rapida soluzione”

Grundig AG ha firmato ieri una lettera d’intenti con Beko Elektronik, secondo la quale la società turca sarebbe intenzionata a divenire un potenziale acquirente dell’azienda tedesca. Per Grundig le negoziazioni con il nuovo partner si sarebbero intensificate nei giorni scorsi a causa degli scarsi risultati fino ad ora ottenuti con la compagnia taiwanese Sampo, con cui era stato raggiunto un accordo lo scorso gennaio. “Le negoziazioni con Sampo stanno procedendo molto lentamente”, ha dichiarato Anton Kathrein, chairman del consiglio di amministrazione di Grundig AG. “Le discussioni hanno rivelato che i nostri piani a proposito di particolari temi e scadenze sono semplicemente troppo discordanti. Specialmente i differenti punti di vista sulla formulazione di un programma di lavoro ci hanno spinto ad iniziare delle negoziazioni con Beko, nella speranza di trovare una rapida soluzione”.La collaborazione con Beko non è comunque una novità assoluta per Grundig. Già nel novembre 2001 le due aziende avevano firmato un contratto che prevedeva una produzione annuale di 500.000 Tv color con polliciaggio superiore ai 21 pollici da parte dell’azienda turca per quella tedesca. Qualche settimana fa, poi, le due aziende avrebbero concluso un nuovo accordo secondo il quale Grundig avrebbe accettato di gestire servizi e garanzie per conto di Beko nel continente europeo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 13 Aprile 2005
    HD-Dvd: al via la produzione di dischi
    Le due note aziende produttrici di media digitali, Ritek e Cmc Magnetics, hanno ufficializzato ieri che entro il quarto trimestre dell’anno in corso...