23 Gennaio 2020  09:43

Bonus tv: coinvolte 16mila famiglie

Eliana Corti
Bonus tv: coinvolte 16mila famiglie

©pixabay

I prima dati a un mese dall’attivazione del contributo, scelto soprattutto per l’acquisto di nuovi televisori

Sono 15.963 i bonus tv erogati ad altrettante famiglie per l’acquisto di tv o decoder nel primo mese di attivazione del contributo. I dati sono stati rilasciati dal Sottosegretario al Mise Mariella Liuzzi in una intervista al Sole 24 Ore. Si tratta di un totale di 791mila euro di sconti applicati e di un corrispondente credito di imposta per i rivenditori, utilizzati per l’88% dei casi per l’acquisto di televisori e per il 12% per decoder (dato al netto delle vendite online). Si tratta dello 0,5% del totale stanziato per il sostegno all’acquisto dei nuovi apparecchi, pari a 151mln di euro in tre anni fino alla fine del 2022 o all’esaurimento dei fondi. I beneficiari del bonus sono pari a 3mln di famiglie (circa il 60% degli aventi diritto).

Contenuti correlati : decoder bonus

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 18 Febbraio 2008
    Wi-max: Wind e Toto lasciano la gara
    La terza giornata di rilanci per l’assegnazione delle frequenze wi-max, venerdì 15 febbraio, si è conclusa con l’abbandono di due candidati: Wind e Toto costruzioni.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy