e-duesse.it / speciali di sezione / Le photogallery di AB / Victoria + Albert inaugura il nuovo flagship store

navigation

Victoria + Albert inaugura il nuovo flagship store

Victoria + Albert inaugura il nuovo flagship store

Lo showroom di Milano si trova in Galleria Meravigli. Progetto di Meneghello Paolelli Associati, in partnership con Load Architettura. Clicca sulla photogallery

Victoria + Albert ha inaugurato ufficialmente ieri a Milano, in Galleria Meravigli, il suo nuovo flagship store. Uno spazio di 250 mq la cui progettazione è stata affidata allo studio Meneghello Paolelli Associati, in partnership con Load Architettura.

 

L’azienda spagnola Fiora è il primo special guest, e condivide un’area espositiva dedicata al proprio catalogo prodotti. “Galleria Meravigli”, intervengono i designer Meneghello Paolelli Associati, “contenitore carico di dettagli storici come colonne, mosaici, graniglie e vetrate, accoglie e si perfeziona con Frames of Life, uno spazio rigoroso e silenzioso dove classico e contemporaneo non solo convivono, ma si esaltano a vicenda. Boiserie classiche rivisitate in chiave futurista si contrappongono a moderni “frames” che disegnano nello spazio luoghi e ambienti dal sapore industriale”. “Il concept Frames of Life” spiega l’azienda attraverso le parole di James Stickley, Sales Manager Italia di Victoria + Albert, “è stato ispirazione per realizzare uno spazio esclusivamente espositivo, pensato come una casa, dove invitare gli architetti e il pubblico a vivere un’esperienza nuova e stimolante. Victoria + Albert” conclude Stickley, “che nel 2016 festeggia vent’anni di attività, ha già uno showroom monomarca nel roof top del Design Centre di Chelsea Harbour a Londra, hub destinato a un pubblico internazionale. Da Londra a Milano il passo è stato breve”.

 

 

 

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.